Ma il segreto per una pelle giovane ed elastica sta in quello che mangiamo, se bere acqua aiuta il nostro corpo a funzionare meglio, così assumere determinati alimenti aiuta la nostra pelle a rimanere in forma, a essere luminosa e a combattere ogni segno del tempo.
Per quanto riguarda la bellezza della pelle e in generale la beauty routine è indicato l’utilizzo dell’olio! L’avreste mai detto? Pensate che il suo uso in cosmetica era già conosciuto fin dall’epoca degli antichi Egizi che usavano l’olio di oliva non solo sui capelli per proteggerli ed accentuarne la lucentezza ma anche sulla pelle come crema emolliente e antirughe. Non ci sono controindicazioni.
L’olio viene utilizzato in cosmetica, ma i suoi benefici migliori si vedono quando ne assumiamo la giusta dose giornaliera. È dimostrato, quindi, che l’olio Extravergine d’oliva aiuti a mantenere la pelle giovane ed elastica, l’ideale è assumerne quattro cucchiai al giorno.
EVOROUTINE consiglia solo i migliori oli di oliva.
Studi della composizione chimica dell’olio di oliva extravergine, spremuto a freddo, hanno evidenziato la presenza di Tocoferoli, Fitosteroli e Squalene, che svolgono funzione emolliente e protettiva.
In particolare lo squalene rende morbida e vellutata la nostra pelle, non a caso tutta la moderna cosmesi si avvale dell’olio per le creme antiage.
L’olio extravergine vuol dire salute e bellezza: il segreto è scegliere un olio di qualità.
Unire l’olio extravergine di qualità alla propria routine significa scegliere il piacere, scegliere di stare bene.